-->
GEOTREK NATURALISTICO AL SUBASIO
Il Subasio… la montagna sacra degli Umbri, la sua geologia e aperitrek sul Mortaro
Il Subasio, la montagna sacra degli Umbri, e la sua geologia.
Partiremo dal parchggio degli stazi in direzione Colle Rufino dove è situato il “Castelliere”. Da li, riprenderemo il sentiero che ci condurrà a Sassopiano e la sua croce, (unico punto della montagna da dove si può ammirare Assisi e la sua Rocca oltre che tutta la Valle Umbra). Continueremo poi Verso Il “Mortaro Grande” una stupenda formazione geologica ,un tempo utilizzata come “Ghiacciaia” dagli assisani. Ci fermeremo per ammirare questa dolina e per rifocillarci con un piccolo aperitivo prima di riprendere il sentiero a ritroso fino a raggiungere di nuovo il punto di partenza!! Un’esperienza intensa per conoscere il nostro stupendo territorio!!
Adulti e ragazzi (si consiglia dai 10 anni) con una certa predisposizione alla camminata e in buona salute. Si va comunque lentamente, si fanno pause, si aspetta tutti e si gode della natura.
Difficoltà: (E)
Lunghezza: km 9 circa
disl. Salita 350m
disl. Discesa 350m DURATA ESCURSIONE
4 h CIRCA incluse soste
Abbigliamento caldo e comodo, a strati e adatto ad un ampio range di temperature. Berretto e guanti. Scarponi da trekking impermeabili . Giacca impermeabile. Maglietta e scarpe di ricambio da lasciare in auto.
Merenda al sacco, qualche snack facilmente digeribile, almeno un litro d’acqua, occhiali da sole cappello . Una maglietta di ricambio asciutta.
Alessandro, Guida Ambientale Escursionistica
€ 18,00 Adulti
€ 10,00 Ragazzi sotto i 14 anni
PRENOTAZIONE OBBLIGATOTIA ENTRO LE ORE 16:00 DI VENERDI 04 APRILE
Contattaci ai numeri
ALESSANDRO NATICCHIONI: 3470750581 (meglio WhatsApp o sms)
PAOLA SARGO: 3935820256 (meglio WhatsApp o sms)
Ore 09:30 Presso il parcheggio degli Stazi – Monte Subasio – Assisi.
La posizione precisa verrà comunicata nella chat di conferma dell’evento
Altri appuntamenti da concordare con l’organizzazione
Paola Sargo (GAE)
Alessandro Naticchioni (GAE)
Gli organizzatori si riservano la facoltà insindacabile di variare il percorso o diannullare l’uscita in caso che condizioni meteo o eventi imprevedibili non consentano un regolare svolgimento in sicurezza.
Contattaci e saremo felici di chiarire tutti i tuoi dubbi!
393.5820256